Skip to Content

Questo post è disponibile anche in:
Attualità

La prima decade di Black Nafa


Il visone nero premium quality venduto da Black Nafa è diventato un punto di riferimento per gli stilisti di tutto il mondo.


nafa

Nato nel 200 ma messo all’asta a partire dal 2003 Black Nafa festeggia quest’anno il decimo anniversario. Un’etichetta nata per soddisfare le esigenze specifiche di fornitori allevatori e pellicce: infatti, fino a quel momento, non vi era nulla che certificasse al consumatore finale la qualità superiore del visone nero commercializzato da NAFA. Per celebrare questo anniversario, NAFA ha invitato dieci designer provenienti da dieci paesi a creare un indumento per la campagna 2013. Dieci unici, capi esclusivi, che faranno il loro debutto all’Hong Kong International Fur Fair di febbraio per poi andare a essere i protagonisti di un tour mondiale con una serie di serate organizzate nei mercati di riferimento.

Negli ultimi dieci anni, il marchio Black NAFA è evoluto a superare tutte le aspettative: i visoni neri premium quality venduti da NAFA sono diventati un punto di riferimento per i designer in tutto il mondo. Allevatori canadesi hanno deciso di vendere i loro prodotti per NAFA, collaborando con i tecnici della casa d’aste per raggiungere livelli senza precedenti di qualità.

Un successo sostenuto da numerosi designer del mondo: Gianfranco Ferrè, Roberto Cavalli, Michael Kors, Oscar de la Renta, Emanuel Ungaro e Julien Macdonald sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno preso parte alla campagna NAFA nel corso degli ultimi anni. “L’archivio delle nostre immagini pubblicitarie – spiega Diane Benedetti, Senior Vice President Marketing NAFA – offre un’immediata panoramica non solo del lavoro condotto dal gruppo NAFA ma anche dei risultati ottenuto. Le nostre campagne sono rivolte a diversi target: in alcuni casi, si è proposta un’immagine morbida, estremamente sofisticata, in altre un look più tagliente, che sottolinea una sensualità sottile. La nostra missione, tuttavia, rimane la stessa: per promuovere le bellezze del nostro visone nero Nafa in  tutto il mondo “.