Skip to Content

Eventi

LA 9° EDIZIONE DELLA FLORENCE WHITE NIGHT di SOCIETÀ ITALIA


LA 9° EDIZIONE DELLA FLORENCE WHITE NIGHT di SOCIETÀ ITALIASI CONFERMA ESSERE L’APPUNTAMENTO PIÙ ATTESO E APPREZZATO DAI BUYER RUSSI E DAI PRINCIPALI PLAYER NEL CHILDRENSWEAR,GRAZIE ANCHE ALLA PARTNERSHIP CON PITTI IMMAGINE BIMBO.


FlorenceWhiteNight_Little children (1)

La festa organizzata in partnership con Pitti Immagine in occasione del salone dedicato al bimbo ha registrato una sempre maggiore affluenza di buyer provenienti dalle Repubbliche ex sovietiche e per la prima volta ha visto anche ospiti dal Turkmenistan. Una serata al Grand Hotel Villa Medici dedicata alle eccellenze dell’Italia in fatto di moda e non solo. Nel corso dell’evento, infatti, Società Italia ha presentato in anteprima assoluta l’inedita rassegna fotografica “Le 15 Repubbliche indossano il made in Italy”, realizzata in collaborazione con la testata VOGUE BAMBINI e che ha visto protagonisti i ritratti di bambini di ogni parte della Russia e delle Repubbliche limitrofe. Uno spaccato della società contemporanea che sta riscuotendo grande interesse fra gli addetti ai lavori e più in generale da chi si occupa di informazione di costume.

Società Italia, importante realtà nella distribuzione di griffe nei territori della Russia e Paesi CSI, Paesi baltici, Ucraina e Georgia, nell’ambito di PITTI IMMAGINE, di cui Società Italia è partner per la promozione in quei territori delle manifestazioni BIMBO, UOMO e TASTE, ha organizzato la 9 edizione della Florence White Night che ha raccolto ancora una volta numerosissimi consensi. “La rassegna fotografica realizzata con VOGUE BAMBINI dal titolo “Le 15 Repubbliche indossano il made in ltaly” è stato il momento clou della serata, ma fatto ancora più importante ha contribuito a far crescere l’entusiasmo e la voglia di partecipazione da parte di tutti i nostri retailer più importanti, che si sono sentiti partecipi di un evento nell’evento ancora più unico e speciale, dedicato assolutamente a loro e ai loro piccoli clienti” – dichiara Tatiana Souchtcheva, titolare assieme a Roberto Chinello di Società Italia -tanto che alcuni dei nostri clienti hanno collaborato alla realizzazione della mostra facendo un vero e proprio casting per poter partecipare al concorso!”. Le boutique delle singole repubbliche infatti, nei sei mesi precedenti, sono state invitate a ritrarre e a inviare le fotografie dei bambini che indossavano le collezioni italiane. Ne è risultata una rassegna di bellissimi scatti.

Società Italia si è avvalsa anche del supporto dei suoi partner tra cui: Mini Byte, Spazio Sei Fashion Group, Philipp Plein Junior, Manudieci, Tecnoshops, Grafiche Callegaro, Athena Marmi, Refactor Merchant Bank, Gruppo International Montaggi, Signoretto Lampadari.

Ci sentiamo coccolati durante la Florence White Night, ci offrono una panoramica del mondo legato al bimbo come in nessun altro cocktail, siamo accolti in un’atmosfera gioiosa e calorosa, introdotti come in una festa fra amici, presentati gli uni agli altri e ci fanno sentire importanti” questo è il commento più frequente che si sente il giorno successivo nei padiglioni del PITTI IMMAGINE BIMBO da chi ha partecipato. Società Italia, infatti, in ogni edizione si impegna per assicurare fairplay unito all’efficienza di uno staff numeroso, in grado di avvicinare e curare ciascun ospite.

Per fare un punto a caldo su come è andato il segmento moda bimbo in occasione di questa 79° edizione di PITTI IMMAGINE BIMBO nei mercati CSI: “Siamo soddisfati perché tutti i nostri clienti che avevano in programma di venire a Firenze sono arrivati” – conferma Roberto Chinello – “molti di loro hanno fatto ordini nel corso delle giornate fiorentine. PITTI IMMAGINE BIMBO si conferma una tappa fondamentale per incontrare nuovi clienti e un tool importante per chi vuole aprire nuove boutique o avviare nuove partnership. Vista la situazione politico-economica e il fatto che si trattasse di collezioni primavera-estate 2015, alcuni buyer hanno deciso di restare nel loro Paese e di fare ordini a distanza. Torneranno, ne siamo certi, per la prossima edizione, perché l’autunno/inverno è la stagione più strategica per molti di loro”.

Le collezioni che Società Italia rappresenta raccolgono sempre grande favore da parte dei clienti. Rimane sempre in vetta nella richiesta dei clienti l’abbigliamento da bambina, ma anche il maschietto griffato e con una buona fascia di prezzo è ricercato. Quindi la notorietà del brand e la sua visibilità sono caratteristiche sempre apprezzate a cui va assolutamente aggiunta la qualità manifatturiera, specialmente oggi, con l’irrigidimento della normativa per l’importazione dei tessuti, che favorisce le composizione di materiali in fibre naturali.

I clienti hanno mostrato una certa prudenza in fase di sell-in, in quanto il problema della crisi politico-economica in Ucraina ha trascinato al ribasso il corso del rublo, influendo negativamente sul sell out delle collezioni primavera/estate 2014;  la vera e stimolante sfida sarà quella di proporre loro continue novità che accendano la loro curiosità e passione per i diversi brand attraverso un’attività costante di recall e missioni in loco.