Skip to Content

Eventi

Il Gruppo Armani celebra l’apertura della prima boutique Giorgio Armani ad Almaty Kazakistan


Il Gruppo Armani ha il piacere di annunciare l’apertura della prima boutique Giorgio Armani ad Almaty, in Kazakistan.Nella stessa location è stato anche inaugurato un allestimento speciale della mostra Eccentrico: accessori, gioielli e una selezione di abiti che guidano gli ospiti alla scoperta del lato ‘eccentrico’ delle collezioni Giorgio Armani dal 1993 a oggi.


GA Almaty – facciata. Credito Peter Maslov

A cura di Carlotta Pellizzari

Situata nel prestigioso ‘Esentai Shopping Mall’, la nuova boutique Giorgio Armani si estende su un piano, per un totale di oltre 130 metri quadrati, ed è interamente dedicata all’abbigliamento e agli accessori delle collezioni prêt-à-porter uomo e donna. Il negozio, in cui il materiale dominante è la seta spazzolata, suggerisce l’idea di uno spazio raffinato e intimo. Il soffitto in marmorino, le pareti ricoperte di pannelli sagomati in tessuto e onice retroilluminata a contrasto, il pavimento in luminosa pietra beige e i grandi tappeti Armani/Casa in lino grigio creano un ambiente ricercato ed elegante. Le luci nascoste tracciano i contorni o illuminano direttamente i capi d’abbigliamento e gli accessori esposti.

Il Gruppo Armani è tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo con oltre 6.500 dipendenti e 12 stabilimenti di produzione. Il Gruppo disegna, produce, distribuisce e vende direttamente prodotti di moda e lifestyle quali abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo con i seguenti marchi: Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Collezioni, A|J Armani Jeans, A/X Armani Exchange, Armani Junior e Armani/Casa. La rete distributiva a insegna propria del Gruppo conta oggi 2.203 punti vendita e comprende: 151 boutique Giorgio Armani, 250 Emporio Armani, 356 Armani Collezioni, 266 A/X Armani Exchange, 674 A|J Armani Jeans, 124 Armani Junior, 53 Armani/Casa, in 46 Paesi nel mondo.