Skip to Content

Sfilate

GIORGIO ARMANI FALL/WINTER 2014-15


Fade to Grey


Giorgio Armani and models

A CURA DI CARLOTTA PELLIZZARI

Sfumature tra luce e ombra, dissolvenza nel grigio. E un tessuto, la flanella, che è il simbolo di questo colore, reinterpretata in quei capi che sono tipici dello stile Armani, ma declinati con un senso insolito delle proporzioni.

I nuovi pantaloni dalla linea asciutta e lunghi alla caviglia hanno pieghe che ammorbidiscono il davanti. La nuova giacca è arrotondata e riproporzionata.Le forme assumono un aspetto inedito per esprimere un nuovo concetto di individualità, comfort, senso del colore, trasformazione dei materiali.

La flanella viene ammorbidita e trattata fino a diventare quasi impalpabile, come un tulle, che per la sera ricopre preziosi ricami. Perfino gli accessori sono rivestiti di flanella come i boots e gli anfibi che completano solidamente i pantaloni o, in alternativa, i bermuda morbidi che sembrano quasi delle gonne.

Lampi di color lime danno un senso di stupore al grigio e al nero, come nelle macroasole di giacche, caban e cappotti. Pietre color lime per i ricami degli abiti da sera sono mescolate a pietre effetto flanella con lievi venature. Perché ogni dettaglio sottolinea una liberazione da regole e costrizioni.