Skip to Content

Pillole

MIFUR 4/7 MARZO RHO


MIFUR 2014 4/7 marzo 2014 Mifur, il Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle, inaugura il prossimo 4 marzo 2014 la sua diciannovesima edizione, nei padiglioni 14 e 18 di Fiera Milano Rho.


Oltre 200 espositori, in equilibrio fra italiani e stranieri, 14 stampe tecniche, quattro aree tematiche: B.box, Crossover, Glam Av. e K.Point. B.box Il mondo dei capi in pelle, dei tessuti tecnici con bordura e dei piumini: la pelliccia viene re-inventata e mescolata con altri materiali, per un prêt-à-porter giovane e sofisticato. Crossover Massima attenzione alla qualità, alla cura del dettaglio e al rispetto delle tradizioni: questi i segreti delle più grandi aziende di pellicceria e delle loro nuove collezioni. Glam Av. Le aziende iscritte alla Camera della Moda, la ricerca, i nuovi stili e il mood dell’autunno/inverno 2013/2014. K.Point Il punto chiave del salone da cui tutto ha inizio: le pelli, gli accessori, i bottoni, i modelli, i macchinari e le tecniche di lavorazione delle concerie.

“Siamo fiduciosi all’approssimarsi di questa edizione che inizia con dei segnali positivi nonostante la situazione generale. Abbiamo aumentato le presenze in salone e segniamo un leggero aumento anche dei metri quadri espositivi. Una conferma che essere presenti in una realtà espositiva dal respiro internazionale sia fondamentale per fare business ed essere competitivi sul mercato. Mifur si impone come la Fiera più importante al mondo per il settore ”commenta Norberto Albertalli, Presidente Mifur.

Attesi in Salone nei quattro giorni di manifestazione i compratori internazionali: Russi, a confermare il loro primato di primo paese compratore per il settore, ma anche gli emergenti cinesi, i grandi compratori europei d’oltralpe e gli statunitensi. MIFUR oltre il Salone…l’ evento di Mifur: la sfilata di Associazione Italiana Pellicceria. A chiudere la prima giornata di manifestazione, in scena le collezioni autunno-inverno 2014/2015 dei marchi del Made in Italy; un grande evento, un omaggio alle Griffe italiane della pellicceria riconosciute in tutto il mondo.

In passerella nella splendida cornice di Palazzo Serbelloni : GIANFRANCO FERRÈ FURS; BYTE GIULIANA TESO; DE CARLIS; FABIO GAVAZZI; MALAMATÌ MARCONI; MANOEL COVA BY JUN; MAURIZIO BRASCHI; PAJARO; RINDI.