MIFUR 2015 GIOCA D’ANTICIPO PER L’AUTUNNO-INVERNO 2015/2016 ANDANDO IN SCENA IN FEBBRAIO INVECE CHE IN MARZO.
Mifur 2015 si svolgerà per la prima volta a febbraio: dal 15 al 18, con un anticipo di circa 3 settimane sulle storiche date del Salone.
“È una scelta che comporterà per i nostri operatori una rivoluzione nella tempistica di preparazione delle collezioni. La particolarità del nostro prodotto richiederà infatti alle aziende una programmazione ancora più attenta: per questa ragione le abbiamo informate con un anno di anticipo. Per il settore si tratterà di un profondo rinnovamento, ma la scelta è in sintonia con quanto richiesto dal mercato della moda e con le tempistiche di business; tutti i grandi Saloni nel mondo si stanno adeguando, giocando d’anticipo. Impossibile per Mifur – commenta il Presidente Norberto Albertalli – non accettare la sfida. Il nostro è un Salone internazionale ed è quello che detta la moda del settore: dovevamo valorizzare la manifestazione all’interno del Calendario fieristico internazionale”.
La ventesima edizione del Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle andrà pertanto in scena a Fiera Milano Rho dal 15 al 18 febbraio 2015 insieme a Mipel e TheMicam, i Saloni Internazionali dedicati rispettivamente all’accessorio borsa e alla calzatura. Rimane invece confermata nelle date storiche l’edizione di marzo 2014, pianificata dal 4 al 7 marzo (da martedì a venerdì).
“L’anticipo delle date ci consente di continuare a lavorare con TheMicam e Mipel, che hanno entrambi rivisto i loro Calendari. Con questi due Saloni si sono da anni instaurate importanti sinergie nell’ambito delle settimane della moda di Milano. Lavorare nella prima parte di febbraio ci permette, al contempo, di ascoltare e rispondere alle esigenze degli operatori del nostro settore, che in questo modo riusciranno a rispettare sia i tempi dei circuiti moda sia quelli più legati al mondo della pellicceria, presenziando a tutti gli appuntamenti previsti”.